Le Pecore Ribelli sono un gruppo culturale apartitico che ha come obiettivo quello di dar voce a dinamiche sociali, politiche ed economiche concernenti l’Italia e il resto del mondo.


Pecore Ribelli (Die Rebellischen Schafe) sind eine kulturelle parteiunabhängige Gruppe. Ziel ist, Stimme zu sein, um soziale, politische und ökonomische Projekte zu Italien und dem Rest der Welt zu fördern.

 

Libera Terra

 

Libera Terra nasce con l'obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell'ambiente e della dignità della persona. Inoltre, svolge un ruolo attivo sul territorio, coinvolgendo altri produttori che condividono gli stessi principi e promuovendo la coltivazione biologica dei terreni.

 

La mission del progetto Libera Terra è dare dignità ai territori caratterizzati da una forte presenza mafiosa, attraverso la creazione di aziende cooperative autonome, autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro, creare indotto positivo e proporre un sistema economico virtuoso, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato. Per saperne di più clicca qui

Spesa sospesa

Contribuisci ad aiutare chi è temporaneamente in difficoltà, diventa protagonista con la spesa sospesa.

Un modo per aiutare due volte: acquistiamo insieme i prodotti di LIBERA TERRA. Distribuiamoli, insieme,

alle famiglie che in questo momento ne hanno bisogno.

Partner

-Pecore Ribelli (www.pecoreribelli.ch): associazione culturale bernese impegnata da diversi anni nella lotta antimafia e la promozione sul territorio dei prodotti di LIBERA TERRA.

-LIBERA TERRA (www.liberaterra.it): Libera Terra è un marchio che raggruppa varie cooperative che aderiscono alla rete dell'associazione Libera fondata da don Luigi Ciotti e Gian Carlo Caselli.

-Al Revés (www.coopalreves.it): Società Cooperativa sociale a Palermo, gestisce la Sartoria Sociale, un laboratorio di sartoria e riciclo tessile all'interno di un bene confiscato nei pressi del quartiere Noce di Palermo e dentro la Sezione femminile del carcere Pagliarelli.

 

Fiducia, credibilità, reputazione

Per mettere in piedi un progetto di questo tipo occorre instaurare un rapporto di fiducia con chi ci aiuta. Le Pecore Ribelli, con la propria reputazione di associazione culturale impegnata nella lotta alle mafie, crea un rapporto di fiducia sulla base della trasparenza: ogni mese pubblica il resoconto della raccolta fondi, i giustificativi dell’ordine d’acquisto, i prodotti acquistati. I nostri amici della Cooperativa Sociale Al Revés, sulla base degli utenti seguiti, della conoscenza del territorio, e della collaborazione con altri enti, individuano le famiglie che hanno bisogno di una mano per la distribuzione della spesa in sospeso.

 

Perché?

Perché per aiutare una famiglia che ha bisogno di una mano devo passare per l’Associazione Pecore Ribelli anziché fare un acquisto solidale direttamente sul sito di LIBERA TERRA? Perché LIBERA TERRA non possiede un servizio di questo tipo per i singoli privati.

CC: 69-383613-2
IBAN: CH63 0900 0000 6938 3613 2
CAUSALE: SPESA sospesa

PR - Marchio trasparente.png
  • Instagram - Grigio Cerchio
  • Facebook - cerchio grigio
  • YouTube - cerchio grigio
  • Twitter - cerchio grigio
  • Flickr - cerchio grigio
  • Beatport - cerchio grigio
  • RSS - Grigio Cerchio