SS_new.jpg

Spesa sospesa

Contribuisci ad aiutare chi è temporaneamente in difficoltà, diventa protagonista con la spesa sospesa.

Un modo per aiutare due volte: acquistiamo insieme i prodotti di LIBERA TERRA. Distribuiamoli, insieme,

alle famiglie che in questo momento ne hanno bisogno.

Partner

 

-Pecore Ribelli (www.pecoreribelli.ch): associazione culturale bernese impegnata da diversi anni nella lotta antimafia e la promozione sul territorio dei prodotti di LIBERA TERRA.

-LIBERA TERRA (www.liberaterra.it): Libera Terra è un marchio che raggruppa varie cooperative che aderiscono alla rete dell'associazione Libera fondata da don Luigi Ciotti e Gian Carlo Caselli.

-Al Revés (www.coopalreves.it): Società Cooperativa sociale a Palermo, gestisce la Sartoria Sociale, un laboratorio di sartoria e riciclo tessile all'interno di un bene confiscato nei pressi del quartiere Noce di Palermo e dentro la Sezione femminile del carcere Pagliarelli.

 

Fiducia, credibilità, reputazione

Per mettere in piedi un progetto di questo tipo occorre instaurare un rapporto di fiducia con chi ci aiuta. Le Pecore Ribelli, con la propria reputazione di associazione culturale impegnata nella lotta alle mafie, crea un rapporto di fiducia sulla base della trasparenza: ogni mese pubblica il resoconto della raccolta fondi, i giustificativi dell’ordine d’acquisto, i prodotti acquistati. I nostri amici della Cooperativa Sociale Al Revés, sulla base degli utenti seguiti, della conoscenza del territorio, e della collaborazione con altri enti, individuano le famiglie che hanno bisogno di una mano per la distribuzione della spesa in sospeso.

 

Perché?

Perché per aiutare una famiglia che ha bisogno di una mano devo passare per l’Associazione Pecore Ribelli anziché fare un acquisto solidale direttamente sul sito di LIBERA TERRA? Perché LIBERA TERRA non possiede un servizio di questo tipo per i singoli privati.

CC: 69-383613-2
IBAN: CH63 0900 0000 6938 3613 2
CAUSALE: Spesa sospesa

Spendierter Lebensmitteleinkauf

Was ist damit gemeint und wie funktioniert es?

Mit den eingehenden Geldspenden kaufen die Pecore Ribelli bei LIBERA TERRA die Produkte (Lebensmittel) ein. Über die Organisation Al Revés werden diese Lebensmittel an bedürftige Familien verteilt.

Partner

Pecore Ribelli (www.pecoreribelli.ch): ein kultureller parteiunabhängiger Verein in Bern, der sich seit Jahren aktiv im Kampf gegen die Mafia und für die Förderung der Produkte von Libera Terra einsetzt.

LIBERA TERRA (www.liberaterra.it): eine Marke, die verschiedene Kooperativen umfasst, die dem Netzwerk des Vereins Libera angeschlossen sind, gegründet von Don Luigi Ciotti und Gian Carlo Caselli.

Al Revés (www.coopalreves.it): Soziale Genossenschaft in Palermo. Sie betreibt die „Sartoria Sociale“, eine Schneiderei- und Textilrecyclingwerkstatt in einem der Mafia beschlagnahmten Grundstück in der Nähe des Stadtteils Noce in Palermo und in der Frauenabteilung des Pagliarelli-Gefängnisses.

 

 

CC: 69-383613-2
IBAN: CH63 0900 0000 6938 3613 2
CAUSALE: Spesa sospesa

Spesa Sospesa.jpg
PR - Marchio trasparente.png
  • Instagram - Grigio Cerchio
  • Facebook - cerchio grigio
  • YouTube - cerchio grigio
  • Twitter - cerchio grigio
  • Flickr - cerchio grigio
  • Beatport - cerchio grigio
  • RSS - Grigio Cerchio
  • Tidal - cerchio grigio